LA NOSTRA MISSIONE

Flavio sorride….
Flavio è innamorato, da qualche mese è il marito di un’adorabile donna, Venere.
Flavio ha una splendida famiglia, mamma Ondina e papà Roberto, due fratelli Fulvio e Alex, inseparabili complici. E’ una quotidiana serenità a fare da cornice alla sua vita.
Flavio corre, corre in mezzo ad un campo, si allena da professionista ed è protagonista sia nello sport che nella vita.
Flavio è puntuale a regalare emozioni con dei suoi gol perfetti.
E’ il capitano dello spogliatoio, il calcio è la sua passione e ha un’infinità di amici che lo stimano e gli vogliono bene.
Flavio è il Bomber.
Flavio è Vita.
La quotidiana serenità è interrotta da un’orribile verità, Flavio è fermo in mezzo al campo… immobile.
Un gelo improvviso trafigge il cuore di tutti, lasciando un vuoto nella famiglia, tra gli amici, dell’intera città di Civitavecchia.
Ma Flavio è Vita.
La Associazione Flavio Gagliardini nasce da qui, da questa riflessione, con lo scopo di incentivare azioni e progetti volti a migliorare il mondo dello sport giovanile.
Tra le diverse progettualità che caratterizzano il gruppo ci sono:
  •  Azioni mirate a sostenere nello sport bambini diversamente fortunati, dando loro la possibilità di praticare sport e sottoporsi a visite medico sportive;
  •  Progetti di sensibilizzazione, grazie alla preziosa collaborazione con Istruttori altamente qualificati,  per la diffusione della cultura della defibrillazione precoce sul territorio, attraverso corsi di formazione di primo soccorso con defibrillatore, rilasciando un attestato di partecipazione nominativo opportunamente numerato e registrato;
  • Progetti rivolti al mondo della scuola, per introdurre nella cultura giovanile una corretta visione del mondo sportivo con la collaborazione di allenatori, atleti e medici sportivi.
Non mancheranno momenti di incontro, iniziative sportive e tanti altri ambiziosi progetti per mantenere viva la forte ed infinita passione di Flavio per lo sport.
Per supportare le nostre attività, partecipare alle nostre iniziative o semplicemente contribuire a questi e ai tanti altri progetti che caratterizzeranno la nostra missione potrete farlo nella sezione “Sostienici”.

“Vivere nel cuore di chi resta significa non morire mai”