A SCUOLA DI SPORT

Lo sport è un linguaggio universale, un elemento che riesce a superare le differenze culturali, linguistiche e sociali in una realtà quotidiana che ci porta spesso a confrontarci con il prossimo.  Il luogo di aggregazione sociale per eccellenza è la scuola, ed è quindi importante che questo progetto cresca nelle aule, con gli studenti e i docenti.

L’Associazione, al fine di supportare le istituzioni scolastiche in questo compito, promuoverà un bando, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio, per la riqualificazione delle aree sportive scolastiche e per l’acquisto dell’attrezzatura necessaria a rilanciare il ruolo dello sport a scuola.

Le Istituzioni scolastiche, assegnatarie del contributo, ospiteranno inoltre allenatori, atleti e medici sportivi dell’Associazione che metteranno a disposizione degli studenti esperienze e competenze per trasmettere la consapevolezza dell’importanza dei benefici derivanti dallo svolgimento dell’attività sportiva, intesa sia come benessere fisico che come strumento di aggregazione e crescita sociale.